venerdì 22 gennaio 2010

COMINCIAMO DA OGGI, 21 GENNAIO 2010...

La prima pagina del mio Diario Alimentare... Premetto che la colazione è esattamente il quantitativo prescrittomi dal mio Magico Stregone Nutrizionista... bella abbondante e assai golosa! ^______^


COLAZIONE (ore 08.00)

4 fette biscottate integrali
2 cucchiaini di marmellata di fichi (ma posso scegliere qualsiasi, al momento ho questa da terminare... e nel vasetto me ne è rimasto giusto un cucchiaino per domani mattina)
200 ml di latte di soja naturale Provamel scaldato al microonde alla max. pot. per 1 minuto e 20 secondi
1 cucchiaino raso di miele di acacia per dolcificare (Vaaaaaalll... ho finito il vostro buonissimo miele di castagno... sob...)
1 cucchiaino di orzo solubile (che sciolgo nel latte di soja per nasconderne il sapore che non amo...)

IN UFFICIO

ORE 09.00 Thè della macchinetta con poco zucchero
ORE 10.30-10.45 n. 7 gallette di mais bio (quelle sottili)

durante la mattinata masticato due gomme sugar-free (1 menta e 1 alla frutta)

PRANZO (alle ore 13.15)


1 ciotola di insalata songino (1 busta da 100 gr) e germogli di soja freschi (due belle manciate) condita con 1 cucchiaino di olio di semi di zucca (molto aromatico e quindi dà parecchio sapore), aceto di mele bio (circa un cucchiaio) e gomasio

80 gr di pasta di semola "Anistelle" de La Giostra dei Bambini della Garofalo (quella a forma di stella e luna) in un piatto di passato di verdure bello denso che ho fatto io (con zucchine, finocchi, cipolla, sedano, carote, cime di rapa e 1 patata) domenica scorsa (un bel pentolone grande che ho poi suddiviso in porzioni da due in svariate ciotole e messe in congelatore)

3 mandarini piccoli
3 noci

MERENDA (ore 16.30)

1 budino di soja gusto cioccolato della Provamel

CENA (alle 20.30)

1 Frisella con spezzatino di seitan (120 g) e verdure stufate (zucchine, carote, cipolla, melanzana, basilico condite poi a cottura ultimata con un cucchiaino di olio evo e pochissimo sale)
melanzane alla piastra
1 pompelmo rosa (che mi dicono faccia benissimo per abbassare il colesterolo)
1 morso piccolo ma fetentone (perchè ci sono cascata...) ad un pezzetto di formaggio grana... rimasto dentro al gratì che avevo usato per condire gli gnocchetti di zucca al burro e salvia fatti per il Compare... l'altro pezzo di grana l'ho buttato.. EBBASTA per dio!!! :*DDDD

ADESSO (appena avrò postato e spento il pc) (ore 21.44)

1 tazza di tisana "Serenil Notte" che concilia il riposo, poi un pò di tv col Compare che mi aspetta di là (è lui che sta preparando le nostre due tisane ^__^) e poi a nannaaaaaaaaaaaaaaaa



Peso rilevato alle ore 18.00: kg. 78,6

2 commenti:

  1. penso che tu lo sappia ma NON devi pesarti tutti i giorni..e casomai la mattina a digiuno ..dopo aver fatto plin plin e ...anche qualcosa di più ehm..solido...e poi rilevi il peso di nuovo dopo 7 gg.!
    scusa l'intrusione...
    baci val

    RispondiElimina
  2. ^____^ sisi VALINA lo so :DDD

    Infatti ho deciso che mi peserò una sola volta la settimana, solo che... ehemmm... io "vado" più facilmente la sera che la mattina e quindi... :DDDD

    Grazie carissima, come sempre! Un bacione!!!

    RispondiElimina

Lasciate ogni bendiddio sulla porta o voi che entrate, che la via della goduria culinaria è ormai smarrita...
Ahi!
Quant'è grama la vita di chi cerca il giusto... girovita!!!