lunedì 20 febbraio 2012

LE CRONACHE DI GATA (21^ giorno) - SABATO

COLAZIONE (ore 09.00)
solita ma questa volta con una stra-buonissima marmellata di fichi d'india :P***

durante la mattinata, fatti un paio di giretti, tra cui anche il libreria dove Il Compare mi ha regalato ben DUE libri di cucina come regalo di S. Valentino - ok, qualche giorno di ritardo ma va benissimo così, vista la neve che ci ha sommerso in questi giorni e ci ha reso praticamente impossibili gli spostamenti extra-lavoro... :(((
abbiamo continuato l'opera di spalamento ghiaccio-neve davanti al garage (io) e sulla rampa dello stesso (Il Compare)... un'ora di fatica abbestia!!!! saranno partite almeno 200 calorie!!! Evvai! :DDD

Poi Il Compare è tornato a fare questo lavoro anche nel pomeriggio, ma io proprio non ce la potevo fare... :PPP così... mentre lui spalava, io ho preparato le Frappe di carnevale (o Crostoli, come si chiamano a Ferrara) ... ^_____________^

SPUNTINO (ore 11.00)
1 "scatoletta" di purea di mele e mirtilli Frullà Bio
1 fetta biscottata integrale

PRANZO (ore 12.30)
Insalatona come quella del giorno prima
1 arancia
60 g circa di pane alle patate

ORE 17.00
recuperato l'allenamento con la Wii perso ieri e in più fatto 20 minuti di step... totalizzato sulle 280 calorie! ^^

SPUNTINO (18.00)
1 banana grande

CENA (20.30)
Ospiti da amici, ho mangiato vegetariano, perchè non si sono ricordati di 'sta povera sfigata a dieta e quindi hanno cotto carne alla brace ma... SOLO SALSICCE... O.o

Non so... forse sono troppo premurosa io nei confronti delle esigenze mangerecce degli altri e m'aspetto altrettanto nei miei confronti... ma... è una vita che ci conosciamo... è una vita che sanno che sono a dieta... e mi proponi salsicce alla brace?? bo....

Comunque, non sono venuta a casa con la fame anzi! :DDD

Ho mangiato finocchio in pinzimonio, verze-e-patate e altre amenità verdurose ed ero tutta felice perchè la roba comunque non mancava di certo! ^________^

Oltretutto... ho mangiato accompagnando il tutto con dei bocconcini di pane fatto dalla mia amica, che era una roba buonissima... ne avrò mangiati 5 o 6 prima di chiederle come l'avesse fatto... perchè vedevo dentro al pane dei pezzettini che mi ricordavano scorze d'arancia sminuzzate... ma non avvertivo l'aroma dell'arancia... e lei m'ha detto che era pane con i GRASSELLI (alias ciccioli di maiale)!!! :*DDD
ODDIO! Mi sono spanciata dal ridere da sola!!!! Tanta attenzione e poi mi sono ingozzata di grasselli.... Dio mio... :*DDD
E così alla fine, tanto ormai il danno era fatto... mi sono pure mangiata 1 delle frappe che avevo fatto nel pomeriggio e due "arancini" (dolci tipici di carnevale, fatti con pasta arrotolata con dentro marmellata d'arancia e bucce d'arancia sminuzzate e fritte...) evvai... e DOMANI lacrime di coccodrillo!!!!
:*DDD

1 tazza di caffè d'orzo solubile con 1 cucchiaino di zucchero... ormai.....................

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate ogni bendiddio sulla porta o voi che entrate, che la via della goduria culinaria è ormai smarrita...
Ahi!
Quant'è grama la vita di chi cerca il giusto... girovita!!!