mercoledì 15 febbraio 2012

LE CRONACHE DI GATA (13^ giorno) - SABATO

COLAZIONE (09.00)
solita

SPUNTINO (10.30)
1 scatoletta di purea di mela e mirtillo "Frullà" bio

PRANZO (ore 12.30)
dosi x 2 persone
Pasta extra-light così fatta:
  1 scatoletta piccola di tonno al naturale
  2-3 cucchiai di acqua di cottura della pasta
  1 manciata di erba cipollina fresca sminuzzata
  1 cucchiaino raso di curry dolce

Mentre gli spaghetti cuociono in acqua bollente salata, ho messo il tonno molto ben sgocciolato in un pentolino, ho unito un pochino di acqua di cottura della pasta e l'ho fatto scaldare bene mescolando 3-4 minuti, quindi ho unito il curry sempre mescolando molto bene e l'erba cipollina alla fine.
Impiattato e condito sopra con un filo di olio evo (un cucchiaino e mezzo circa)
SEMBRA un piatto "sciapo" ma il Compare ha gradito molto, ma non diteglielo che era un primo dietetico sssshhhhttt!!!!!... :DDD

MERENDINA (16.00)
1 arancia grande

e poi VARI SBOCCONCELLAMENTI (qualche pezzetto di wurstel, qualche quadrettino di mozzarella, pomodorini... ) mentre preparavamo gli ingredienti per farcire la pizza fatta da me e Compare... :(((

CENA (20.30)
Abbiamo fatto la pizza in casa e cenato con gli Amicivicinidicasa! ^^
Ho impastato con la macchina del pane (MDP) l'impasto della pizza e ne ho ricavate 3 teglie (le due placche del forno più una teglia grande a bordi bassi, d'alluminio) di cui due sono andate mangiate mentre la terza è rimasta intonsa, così ho tagliato il tutto in 4 maxi fette messo in congelatore... e così sabato sera prossimo avremo DI NUOVO la pizza casalinga... basterà solo farla scongelare e riscaldare bene in forno :)


Questo era il PASTO-RELAX della settimana :)

Ah! E con la pizza ho bevuto una lattina di Chinotto S. Pellegrino... l'unica bibita che il Nutrizionista mi aveva lasciato quale gentile concessione, dato che la birra non la bevo e la pizza con l'acqua mi deprime... :DDDD

La nostra amica aveva portato la crostata fatta da lei, ma sono stata brava... ho assaggiato una briciola della crosta caduta nel piattino del Compare e lì mi son fermata... ma c'avevo una bava... :DDD

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate ogni bendiddio sulla porta o voi che entrate, che la via della goduria culinaria è ormai smarrita...
Ahi!
Quant'è grama la vita di chi cerca il giusto... girovita!!!