mercoledì 15 febbraio 2012

LE CRONACHE DI GATA (17 giorno) - MARTEDI

COLAZIONE (ore 07.00)
come lunedì

fortunatamente per andare al lavoro ho rimediato un passaggio dai vicini di casa... :PPP

ORE 09.30
1 tazza di caffè d'orzo solubile con 4 gocce Tic

SPUNTINO (10.30) ufficio
1 mela
7 mini gallette di riso

PRANZO (12.30) ufficio
premetto che è stata una giornata "no" fin dal mattino... per vari motivi... quando sono arrivata al pranzo, mi sono accorta che NON AVEVO la scatoletta piccola di tonno al naturale che ero straconvinta di avere nel mio armadio-classificatore... e nemmeno la boccettina dell'olio evo... vuota... tanto che se ci urlavo dentro faceva l'eco... o.O
Così ho pranzato solo con l'insalata che m'ero portata da casa (cui PENSAVO di aggiungere il FU tonno...) praticamente scondita... e ho scoperto che la prossima volta, piuttosto che mangiare un'insalata condita con solo aceto e sale, la mangio SCONDITA! grrrrrrrrrrrrrrrrr
POI sempre in codesto armadio... PENSAVO di aver ancora un'altra arancia... invece NULLA... insomma, un disastro totale, ma COLPA MIA... e solo mia che non mi ricordo mai una maz.. 'ncolla... :DDD
Insomma un pranzo così triste non l'avevo ancora affrontato...
Comunque, ho annegato il dispiacere frugando nell'armadio della collega e... ho trovato URRA' una di quelle barrette multicereali, con lo strato di "latte" al centro, presente?
Insomma, per farvela breve, me la sono strafogata in due morsi... :DDD e poi mi sono fatta 'na mezza litrata di caffè d'orzo solubile con "n" gocce di Tic... che depressione ragazze... :DDDD

ORE 15.00 uscita dal lavoro!!!! bè, tutti i giorni, da queste 3 settimane a parte, faccio orario continuato per via della neve e quindi (lavorando 6 ore) esco alle 15.00... che c'è di strano? NULLA se non il fatto che sono tornata a casa A PIEDI!
Ma a parte questo, che mi fa solo bene camminare... Questa passeggiata è stata il degno coronamento della "splendida" mattinata .... infatti, mi sono fatta tutto il tragitto con i miei fidati Moonboot ai piedi... PECCATO solo che, a quell'ora, la poltiglia di neve/ghiaccio sull'asfalto era già evaporata tutta!!!
Se volete capire cosa significhi camminare con tali stivali ai piedi, su asfalto pulito... PROVATE e poi venitemelo a raccontare!!!!! o.O

MA NON PAGA DI CIO' cos'ha pensato bene di fare la Gata a Dieta?!!
Arrivata all'incrocio che la portava al sicuro nella sua cesta, ha pensato bene di proseguire dritto, fino al nuovo supermercato del paesello ... per fare una piccola scorta di robe mangerecce per l'ufficio, tra cui nuove barrette di multicereali per la collega, alla quale avevo rubato l'ultima, la mattina presa da fame incontrollabile... se tornate a leggere di sopra... please... :DDDD
E anche lì è stata tutta un'avventura perchè l'ultimo chilometro, dove UNA VOLTA c'era un marciapiede da entrambi i lati della strada... ORA c'è un muro compatto di neve alto quasi un metro!!!!
Eh sì... il nostro bel Comune ha fatto ripulire le strade e i marciapiedi solo fino ad un certo punto... ma da quel punto in poi NADA... e gli sfigati come me, che devono andare a far spesa a piedi.... devono camminare sulla strada, combattuti tra l'ardua scelta se lasciarsi spalmare su detto muro di neve dai camion e dalle macchine che passano facendoti pelo e contropelo o se buttartici contro direttamente di testa! .............

INSOMMA, quando dio ha voluto, sono riuscita ad arrivare a casa, STANCA, SUDATA FRADICIA, AFFAMATA dal "lauto pasto" del pranzo... e così ho fatto una generosa merenda:

MERENDA (17.30)
1 panino (60 gr circa) con dentro 2 cucchiaini pieni di marmellata di ribes neri...

OVVIAMENTE la seduta di ginnatica casalinga che avrei dovuto fare, l'ho saltata di sana pianta.... :/

CENA (20.30)
nulla... solo una tazza di tè con 2 fette biscottate integrali


LO SO VALINA... se passi di qui, ti avevo promesso che avrei comunque cenato con qualcosa ma... ero troppo stanca...

Ho concluso la giornata ficcandomi dentro al letto, in compagnia della Mimmilei, alle 21.30, mentre Il Compare esultava di là in sala, che aveva il telecomando tutto per sè!

Tiè!

Alla faccia di S. Valentino.... :*DDDD

2 commenti:

  1. E ti credo che eri stanca dopo quel camminare come matta ...( non rifarlo ti prego che non voglio una gatina spalmata!)e per giunta un'ora di chiacchiere con amica borsa...!;DD
    grassie grassie grassie..almeno ci sei tu che mi vuoi bene e controbilanci i finti auguri di persone che mi vogliono male! Capisciammè;P
    un grande abbraccio e continua a scrivere il tuo diario che mi serve...credo che dovrò copiarlo...!
    baci baci baci
    vallina tua
    p.s. per farti capire come NON sono in forma ieri 60 metri, sì solo 60 in mezzo alla neve ( neve che si stava sciogliendo quindi era solo al ginocchio!) mi hanno stremato!
    pfui che vergogna...devo ricominciare a muovermi!

    RispondiElimina
  2. VALINA! :*)

    dai che appena sto tempo della malora cede il passo ai primi teporini, poi potrai ridedicarti all'orto tugurioso e vedrai!! :))))

    Certo che ti VOGLIO BENE e TI FACCIO SCUDO dalle malignità altrui! ^^

    Poco ma sicuro!
    Un bacioneee

    RispondiElimina

Lasciate ogni bendiddio sulla porta o voi che entrate, che la via della goduria culinaria è ormai smarrita...
Ahi!
Quant'è grama la vita di chi cerca il giusto... girovita!!!